”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 

Implantologia dentale Sarnico e Osio Sotto

 
 
 

Migliora il tuo sorriso

Forte di una lunga esperienza, maturata nel corso del tempo, lo studio dentistico del dottor Paolo Redolfi vanta una grande competenza in materia di implantologia dentale a Sarnico e Osio Sotto. Quest’ambito odontoiatrico si occupa di ripristinare elementi dentari persi, a seguito di traumi, fratture o malattie, attraverso l’impiego di impianti.

Attualmente l’implantologia rappresenta la soluzione primaria qualora non si voglia ricorrere alla protesi fissa tradizionale, che coinvolge elementi dentali vicini all’area edentula (cioè lo spazio vuoto lasciato dalla mancanza dei denti). La ricerca medico – scientifica ha permesso alla terapia impiantare di raggiungere elevati livelli di affidabilità e sicurezza. La procedura chirurgica prevede il posizionamento sottogengiva (nell’osso) di una “radice artificiale” (impianto), costituita da un metallo biologicamente compatibile (titanio), durante un intervento in anestesia locale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
A distanza di qualche settimana, accertate guarigione e osteointegrazione, si procede con la scopertura degli impianti dalla gengiva, per iniziare le sedute protesiche finalizzate al posizionamento dei denti artificiali. Il successo a lungo termine della terapia implantare è strettamente legato a un’attenta e scrupolosa igiene orale domiciliare da parte del paziente, accompagnata da regolari controlli effettuati dal dentista. Recentemente si è diffusa la pratica del carico immediato, che permette di avere denti fissi in 24- 48 ore.

Si tratta di una tecnica alternativa a quella tradizionale, capace di sostituire denti mancanti in una sola seduta e in maniera veloce e funzionale, riducendo drasticamente i tempi di guarigione. Nei casi adeguatamente selezionati, il carico immediato rappresenta una soluzione sicura e permanente, in grado di garantire anche notevoli risultati estetici. La tecnica può essere utilizzata sia per i denti superiori sia per quelli inferiori.